m
Duis in lectus cursus liberoe orte ace consecteture on accumsan et et tortorom Maecenas non lobortis tellus. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

Latests Posts

1. Cos’è Farmamico?

Farmamico è un’azienda, nata da giovani ragazzi, che si occupa di assistenza domiciliare fornendoti, tra i vari servizi, la consegna dei farmaci richiesti direttamente all’indirizzo da te fornito. Come? Ritirando le tue ricette mediche dal medico di famiglia e, successivamente, i tuoi farmaci presso la tua farmacia di fiducia. Inoltre l’attività di Farmamico non si esaurisce esclusivamente nel fornirti questo servizio, in quanto è possibile anche richiedere l’accompagnamento alle proprie visite mediche, nonché chiedere il ritiro dei propri referti o analisi cliniche presso qualsiasi struttura pubblica o privata.

2. Farmamico copre la mia zona

E’ facile scoprirlo! Basta semplicemente digitare il proprio indirizzo in cui avverrà la consegna dei prodotti. Ti appariranno tutte le farmacie presenti nella zona più vicine a te da cui potrai selezionare ciò che desideri. Nel caso in cui non comparirà alcuna farmacia potrai segnalarne la mancanza al nostro servizio clienti, il quale proverà a mettersi in contatto con tutte le farmacie della zona per coprire il servizio in un tempo relativamente breve.

3. Quali sono i servizi offerti da Farmamico?

Oltre alla prenotazione della consegna dei farmaci a domicilio, con Farmamico potrai selezionare ulteriori servizi quali:

  • Prenotazione visite mediche presso il CUP della zona;
  • Prenotazione visite mediche presso le cliniche private a noi convenzionate;
  • Ritiro dei referti medici presso le strutture sanitarie pubbliche o private.

4. Posso decidere di scegliere anche una farmacia non convenzionata al Servizio offerto da Farmamico?

Assolutamente si, Farmamico rispetta in pieno la normativa indicata dalla legge n. 475 del 1968 che sancisce il diritto di libera scelta della Farmacia. Nella nostra piattaforma, dunque, saranno presenti tutte le farmacie più vicine all’indirizzo da te indicato, nel rispetto anche della cd. Pianta organica delle farmacie. Scegliere una farmacia convenzionata con il nostro servizio comporterà esclusivamente un minore costo del servizio di consegna dei farmaci a domicilio.

5.Come è strutturato il servizio?

Per usufruire del servizio Farmamico è necessario procedere alla registrazione presso la nostra piattaforma online, dopo aver espressamente letto ed accettato le specifiche condizioni contrattuali Occorrerà anche una tua espressa delega al ritiro dei prodotti farmaceutici, nonché delle eventuali ricette mediche previste. In caso di difficoltà nel completare la registrazione o per ulteriori informazioni puoi contattarci al numero 0775-1851514.

6. Come annullare la prenotazione del servizio appena eseguita?

Potrai annullare la prenotazione del Servizio appena prenotato fintanto che la conferma dello stesso sia resa definitiva tramite l’email che Farmamico ti invierà al tuo indirizzo di posta elettronica. Per l’annullamento del Servizio ti basterà contattare il nostro servizio clienti al numero 0775-1851514.

7. Come richiedere il servizio?

La richiesta del servizio è semplice ed intuitiva ed avviene dopo aver ultimato le procedure di registrazione al sito www.farmamico.it . La richiesta della prenotazione dei farmaci a domicilio avviene attraverso vari passaggi intuitivi, selezionando in particolare il nominativo dei farmaci e l’indirizzo nel quale ricevere tali prodotti. La consegna degli stessi avviene generalmente nel massimo di un giorno dalla richiesta, salvo tue specifiche esigenze).  

8. Come viene eseguito il servizio di consegna dei farmaci?

L’esecuzione del servizio è abbastanza semplice. Dopo la prenotazione del Servizio di consegna dei farmaci a domicilio, il fattorino si recherà dal tuo medico di famiglia e, obbligatoriamente in busta chiusa e sigillata nel rispetto della privacy, ritirerà le tue ricette mediche necessarie. Successivamente lo stesso si recherà nella farmacia scelta per il ritiro dei medicinali richiesti anticipando il ticket sanitario eventualmente previsto. Ultimo step? La consegna dei prodotti ordinati nel domicilio o in un altro luogo da te indicato nell’orario concordato. Al fattorino verrà consegnato sia il costo del ticket sanitario anticipato,così come previsto nello scontrino esibito, sia il costo del servizio.

9. I prezzi dei farmaci richiesti sono gli stessi che si trovano nella farmacia scelta?

Assolutamente si, Farmamico non si sostituisce in alcun modo alla farmacia da te indicata.

10. Cosa accade se il fattorino non ti trova al momento della consegna?

Per una efficiente esecuzione del servizio dovrai farti trovare nel luogo e nell’orario concordato precedentemente in sede di prenotazione; nel caso in cui sorga un imprevisto tale da non poter rispettare l’orario ed il luogo concordati, si raccomanda di avvisare per tempo il servizio clienti di Farmamico. Il fattorino aspetterà comunque cinque minuti in caso di tua assenza, al termine dei quali riconsegnerà i prodotti nella farmacia indicata. Per motivi di privacy, non sarà possibile consegnare i farmaci a persona diversa dal richiedente il servizio.

11. Cosa accade in caso di smarrimento o deterioramento del farmaco durante il trasporto?

Posto che in tal caso Farmamico non si considera in alcun modo responsabile per condotte del fattorino o della stessa farmacia, ti sarà comunque rimborsato il costo totale del farmaco smarrito o deteriorato.

12. Cosa accade se la farmacia non ha al momento il farmaco richiesto?

Può capitare che la farmacia scelta non abbia il prodotto richiesto e debba ordinarlo. In tal caso Farmamico ti contatterà per concordare un nuovo orario di consegna del farmaco oppure per scegliere un’altra farmacia.

13.C’è una spesa minima da effettuare per compiere le richiesta di consegna?

No assolutamente.

14.E’ possibile usufruire del servizio nel caso tu abbia già ritirato le ricette mediche?

Assolutamente si. In questo caso il fattorino ritirerà le ricette mediche direttamente al tuo domicilio e le consegnerà nella farmacia da te scelta per il ritiro dei medicinali richiesti.

15.Un soggetto terzo può visionare i farmaci che scelgo al momento della prenotazione del Servizio?

Assolutamente no, in quanto la conoscibilità dei prodotti scelti sarà del solo farmacista che avrà in carico la tua richiesta; neppure il nostro fattorino potrà osservarne il contenuto, in quanto il ritiro sia delle eventuali ricette mediche che dei farmaci avverrà in busta chiusa e sigillata.

16. Cosa accade se il fattorino è in ritardo nella consegna?

Il servizio Farmamico si contraddistingue per la sua puntualità ed efficienza, ma ogni tanto può capitare qualche imprevisto. Il servizio clienti di Farmamico, comunque, è sempre a tua completa disposizione per qualsiasi tipologia di informazione, anche sullo stato di consegna.

17. Forme di pagamento del servizio?

Le forme di pagamento previste sono in contanti o per il tramite di carte di credito/debito o carte prepagate; il pagamento avviene in entrambi i casi al momento della consegna dei prodotti richiesti.

18. E’ possibile essere avvisati delle promozioni o degli sconti sul servizio?

Assolutamente si. Farmamico attuerà spesso e volentieri particolari promozioni per incentivare l’acquisto dei propri servizi alle quali potrai rimanere costantemente aggiornato fornendo semplicemente il proprio indirizzo di posta elettronica.

NEWSLETTER

Le buone notizie non finiscono qui! Ricevi gli aggiornamenti sui nostri servizi, news, guide e consigli per la tua salute.